NON CORRERE SULLE STRADE, CORRI SOLO IN PISTA, E RICORDA....CASCO ALLACCIATO.....SEMPRE!!
MotardMania[motard,cross,scooter,elaborazioni,sport]

Reply
Troppi problemi con una cinesina
icon6  view post Posted on 15/7/2007, 19:41Quote

Videoamatore ed aspirante rallista

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 23:10

No pensate che dal titolo stia parlando di una cinesina in carne ed ossa (aime :( :( :( ) ma di una di queste motorette cinesi.... Volevo chiedervi se ci fosse una soluzione econimica per risolvere tale problema:
dopo un po che gira il motore non va più..... Cioe il motore borbotta e poi quando si va ad accellerare la moto si spegne, ma appena mollo il motore si accende e inizia a tirare.... Però appena riaccelero un po muore.... Ho gia provato ad alzare lo spillo conico di una tacca ma il problema si ripresentato (lo portato sulla tacca più in basso)... Che devo fare.... Un altra cosa... Qualcuno mi puoi dire come posso rendere un po più grintosetto il motore a regimi medi e bassi, visto che agli alti comunque sono soddisfatto....

LANCIA FOREVER

image

NEL DUBBIO SPALANCO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO

P_MSG P_EMAIL Top
Knighter
view post Posted on 16/7/2007, 11:06Quote

Utente cancellato

prova a vedere se balla il tappo del carburatore, poi guarda anche se è a posto la carburazione, i getti ecc. per il resto prova a cambiare i rapporti per farla più aggressiva ai bassi, oppure cambia arbu, ma occhio alla carburazione. ciaoooooooooo :D

view post Posted on 16/7/2007, 11:49Quote

CITAZIONE (Knighter @ 16/7/2007, 12:06)
prova a vedere se balla il tappo del carburatore, poi guarda anche se è a posto la carburazione, i getti ecc. per il resto prova a cambiare i rapporti per farla più aggressiva ai bassi, oppure cambia arbu, ma occhio alla carburazione. ciaoooooooooo :D

Ok provo a vedere se cambiando il getto cambia qualcosa.... Poi per il resto provo anche a cambiare i rapporti, e se cio non bastasse cambio anche il carburatore....

LANCIA FOREVER

image

NEL DUBBIO SPALANCO

P_MSG P_EMAIL Top
Knighter
view post Posted on 16/7/2007, 13:17Quote

Utente cancellato

bene, facci sapere! ;)

view post Posted on 16/7/2007, 13:19Quote

Un altra cosa, indurendo le molle della frizione si risolve qualcosa in accelerazione.... Perche ora come ora la frizione attacca subito, infatti usando un minimo parecchio alto la moto gia tira....

LANCIA FOREVER

image

NEL DUBBIO SPALANCO

P_MSG P_EMAIL Top
Knighter
view post Posted on 17/7/2007, 08:38Quote

Utente cancellato

prova a fare anche cosi allora ;)

view post Posted on 3/10/2007, 20:04Quote

Volevo chiedervi ancora un po di chiarimenti, in quanto sono in possesso di tali modelli di moto:
1. Ho letto che per migliorare la combustione (e quindi evitare di imbrattare silenziatore e marmitta e quindi perdere potenza) di montare una candela NGK invece che quella di basa... Oggi, montata tale candela la moto non va.... Al minimo gira bene, ma appena apro la moto muore... Rimontata l'originale tutto a posto.... Motivo ????
2. Il carburatore della moto e una m***a... Puntualmente perde da qualche parte... Una volta dallo sfiato della vaschetta... Una volta dalla rubinetto.... C'è una soluzione che non sia la sostituzione del carburatore... Nel caso in cui volessi evitare di perdere benzina dal rubinetto, lo rimuovessi sostituendo il tutto con un semplice lamierino con 2 fori e un po di pasta rossa;
3. Nel caso di sostituzione del carburatore, per esempio 14-14 o 15-15, il collettore originale si puo leggermente allargare con lavorazioni di lima, ecc;
4. Smontando tale motore ho notato che il pacco lamellare non ha le viti, che tengono collegato il pacco al basamento, con la testa verso l'esterno.... Ma nonostante questo si puo smontare il pacco lamellare senza smontare l'intero motore o rompero il pacco stesso;
5. Sostituire le lamelle originali con 2 in carbonio conviene;
6. Smontando la marmitta ho notato che c'è una bava di saldatura.... Se la spianassi con la lima potrei ottenere un piccolissimo guadagno;
7. Secondo voi conviente lasciare il filtro della benzina o fare un tubo della benzina diretto con il carburatore;
8. Ho letto inoltre che in alcuni casi i paraoli del motore sono rotti o montati male, e questo provocherebbe, quando il motore e caldo, delle aspirazioni di aria che potrebbero smagrire la miscela A/B... E vero????
9. E possibile regolare l'anticipo di accensione;
10. Conviene alzare leggermente il gruppo cilindro-testa (visto che sono in un pezzo unico :cry: :cry: :cry: ) per fare in modo che il pistone vada a filo con la parte inferiore delle luci quando il pistone arriva al punto morto inferiore.... Per fare cio puo bastare una semplice guarnizione ???
11. Ultima cosa :lol: :lol: :lol: ..... Voi come regolate il minimo... Perche oggi, facendo delle prove, ho notato che avevo il minimo alto, e la moto iniziava a tirare anche col gas chiuso... Ma visto che col gas chiuso tenevo la moto ferma dopo un po la frizione ha iniziato a fumare e ad assumere diverse colorazioni (no bene :P :P )... Allora lo abbassato per fare in modo che la frizione non attaccasse.... Ma ho notato che dopo un rettilino arrivavo a frenare e chiudere tutto la moto si spegneva.... Voi come imposterete il minimo in questo caso ????

Dopo tutte queste domande spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi :lol: :lol:, senza però consigliarmi di cambiare moto ^_^ ^_^ .... Inoltre, nel caso dovessi fare delle sostituzioni mi potreste dire un paio di prezzi... Grazie di tutto ;) ;) ;)

LANCIA FOREVER

image

NEL DUBBIO SPALANCO

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 15/7/2007, 19:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons