Volevo chiedervi ancora un po di chiarimenti, in quanto sono in possesso di tali modelli di moto:
1. Ho letto che per migliorare la combustione (e quindi evitare di imbrattare silenziatore e marmitta e quindi perdere potenza) di montare una candela NGK invece che quella di basa... Oggi, montata tale candela la moto non va.... Al minimo gira bene, ma appena apro la moto muore... Rimontata l'originale tutto a posto.... Motivo ????
2. Il carburatore della moto e una m***a... Puntualmente perde da qualche parte... Una volta dallo sfiato della vaschetta... Una volta dalla rubinetto.... C'è una soluzione che non sia la sostituzione del carburatore... Nel caso in cui volessi evitare di perdere benzina dal rubinetto, lo rimuovessi sostituendo il tutto con un semplice lamierino con 2 fori e un po di pasta rossa;
3. Nel caso di sostituzione del carburatore, per esempio 14-14 o 15-15, il collettore originale si puo leggermente allargare con lavorazioni di lima, ecc;
4. Smontando tale motore ho notato che il pacco lamellare non ha le viti, che tengono collegato il pacco al basamento, con la testa verso l'esterno.... Ma nonostante questo si puo smontare il pacco lamellare senza smontare l'intero motore o rompero il pacco stesso;
5. Sostituire le lamelle originali con 2 in carbonio conviene;
6. Smontando la marmitta ho notato che c'è una bava di saldatura.... Se la spianassi con la lima potrei ottenere un piccolissimo guadagno;
7. Secondo voi conviente lasciare il filtro della benzina o fare un tubo della benzina diretto con il carburatore;
8. Ho letto inoltre che in alcuni casi i paraoli del motore sono rotti o montati male, e questo provocherebbe, quando il motore e caldo, delle aspirazioni di aria che potrebbero smagrire la miscela A/B... E vero????
9. E possibile regolare l'anticipo di accensione;
10. Conviene alzare leggermente il gruppo cilindro-testa (visto che sono in un pezzo unico

) per fare in modo che il pistone vada a filo con la parte inferiore delle luci quando il pistone arriva al punto morto inferiore.... Per fare cio puo bastare una semplice guarnizione ???
11. Ultima cosa

..... Voi come regolate il minimo... Perche oggi, facendo delle prove, ho notato che avevo il minimo alto, e la moto iniziava a tirare anche col gas chiuso... Ma visto che col gas chiuso tenevo la moto ferma dopo un po la frizione ha iniziato a fumare e ad assumere diverse colorazioni (no bene

)... Allora lo abbassato per fare in modo che la frizione non attaccasse.... Ma ho notato che dopo un rettilino arrivavo a frenare e chiudere tutto la moto si spegneva.... Voi come imposterete il minimo in questo caso ????
Dopo tutte queste domande spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi

, senza però consigliarmi di cambiare moto

.... Inoltre, nel caso dovessi fare delle sostituzioni mi potreste dire un paio di prezzi... Grazie di tutto

LANCIA FOREVER

NEL DUBBIO SPALANCO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO